rotate-mobile
Attualità

Sciopero trasporto pubblico, la situazione: funicolari a singhiozzo, metro chiusa

Numerosi i lavoratori di Anm che hanno aderito. Quelli di Ctp protestano in piazza, mentre lo sciopero Eav partirà stasera alle 19

È iniziata, come del resto era prevedibile, tra i disagi la giornata degli utenti del trasporto pubblico a Napoli e provincia. Uno sciopero incrociato di Anm, Eav e Ctp sta mettendo in ginocchio il trasporto pubblico locale.

Anm ha reso nota la situazione attuale attraverso la propria pagina social. La Linea 1 è al momento del tutto chiusa. Chiusa anche la Funicolare di Mergellina, laddove invece la Funicolare Centrale è in funzione ma non effettua la fermata del Petraio.

Anm, le fascie garantite per la giornata di oggi

Anche la Funicolare di Chiaia è in funzione ma effettua solo corse dirette, così come quella di Montesanto. Non è al momento chiara ufficialmente la situazione dei bus, ma vengono segnalati pesantissimi disagi.

Ctp, lavoratori di nuovo in piazza

Ancora ferma la Ctp, con i lavoratori senza stipendio che sono ancora una volta scesi in piazza a protestare. Eav invece sciopererà per 4 ore a partire dalle 19, di fatto anticipando la chiusura del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporto pubblico, la situazione: funicolari a singhiozzo, metro chiusa

NapoliToday è in caricamento