Deputato Cinque stelle: “Saviano fa pubblicità alla camorra”

Antonio Del Monaco del M5s ha attaccato duramente lo scrittore dopo le sue critiche a Conte

Un duro attacco arriva a Roberto Saviano per le sue critiche al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte sulla questione degli 11 migranti rimasti in mare sulla Ocean Viking. A sferrarlo è stato il deputato del M5s Antonio Del Monaco che lo ha accusato di voler cercare di attirare l'attenzione attaccando i politici. “Saviano, pur di essere al centro dei discorsi, critica anche l'incriticabile. Prima Berlusconi, poi Salvini, ora Conte. Chissà se smetterà mai di sfruttare ogni occasione per farsi pubblicità". Il grillino, attraverso un post su Facebook ha poi attaccato proprio la figura dello scrittore lanciando anche un'insinuazione rispetto al suo impegno contro la camorra.

Le accuse allo scrittore 

"Cosa ha fatto Saviano? È un uomo ancora da decifrare: un uomo che si è creato un personaggio, guadagnando bei soldini a danno dello stesso Stato che lo porta in giro per il mondo pagandogli una iper scorta: chi farà mai un attentato a Roberto Saviano? La Camorra? La stessa Camorra a cui ha fatto tanta pubblicità? Esportando un'immagine del Sud, di Napoli squallida? Non credo". Le parole più dure sono riservate alla fine del post con accuse al limite della diffamazione.

"Dovrebbe essere sotto stipendio dell'affiliata criminalità organizzata campana, per quanto fatto. Oltre al suo narcisismo e al saper copiare, altro non sa fare. Se proprio non ne può fare a meno di 'parlare di legalità', potrebbe cominciare a rifiutare la scorta o, quantomeno, cominciare ad interessarsi realmente al sociale ed operare nella politica sana, aiutando chi realmente rischia ogni giorno denunciando crimini e illeciti. Ancora una volta, chiedo allo scrittore un incontro pubblico: quando vuole e dove vuole, sono a disposizione" ha concluso Del Monaco.

Per approfondimenti TODAY.IT 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

Torna su
NapoliToday è in caricamento