rotate-mobile
Attualità

Salvini annuncia una querela contro Saviano

Il leader della Lega non ha digerito il video dello scrittore in cui viene accusati di lasciare morire i migranti in acqua

Continuano gli screzi tra Roberto Saviano ed il neo-ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Stavolta il leader della Lega ha annunciato di volerlo querelare. Come già capitato in passato, l'argomento di discussione sono stati i migranti. Stavolta Salvini però non ha gradito il fatto che Saviano l'abbia accusato di voler far annegare in acqua i migranti. La risposta è arrivata su Twitter ad opera del politico. «Quest’uomo (cioè io!) vuole fare annegare le persone. Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!».

Queste le parole perentorie del ministro dopo che Saviano aveva pubblicato un video su Repubblica in cui diceva. «Il diritto del mare ha una regola eterna. Non si lasciano persone a mare, non si lasciano annegare. E non sarà Salvini a interrompere questo diritto sacro». A breve bisognerà attendere la controffensiva dello scrittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini annuncia una querela contro Saviano

NapoliToday è in caricamento