rotate-mobile
Attualità

San Gennaro sbarca negli Usa: un busto per i fedeli di Boston

È figlio dell'iniziativa della Saint Gennaro Foundation of Boston

Grazie all'ente no profit Saint Gennaro Foundation of Boston, un busto di bronzo dorato del Santo (ispirato a quello venerato presso la Real Cappella del Duomo partenopeo) è stato realizzato e quindi benedetto ieri in piazza San Pietro da Papa Francesco.

“L’iniziativa – rende noto l'ente – ha riscosso il plauso di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita della città di Napoli, mentre Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giovanni D’Ercole è stato il primo rappresentante della Santa Sede ad ammirare il busto”.

Il busto è stato realizzato dalla Pontificia Fonderia di campane Marinelli (che ha addirittura otto secoli di storia alle spalle), nello specifico dal giovane scultore Ettore Marinelli, laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli poi perfezionatosi a Parigi.

San Gennaro, un busto per i fedeli di Boston

Il busto, al termine della cerimonia, è stato trasportato su un aereo privato a Ciampino alla volta di Boston. Lì verrà accolto dalla comunità locale di fedeli pronti a festeggiare il Santo nel giorno della sua ricorrenza, il prossimo 19 settembre.

“L’iniziativa – rende noto la Saint Gennaro Foundation of Boston – ha anche uno scopo benefico perché saranno raccolti fondi per i bambini autistici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gennaro sbarca negli Usa: un busto per i fedeli di Boston

NapoliToday è in caricamento