A La Prova del Cuoco, un piatto tipico della cucina napoletana: la mozzarella in carrozza

Tutte le anticipazioni sulla puntata di venerdì 1 febbraio

Domani a La Prova del Cuoco si inizierà parlando del prodotto del giorno, il cocco, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà un gustoso Pollo curry e cocco. Con lui ci sarà l’agronomo Francesco Tassone da Reggio Calabria, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Gregori Nalon da Venezia e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina napoletana: la Mozzarelle in carrozza.

Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Fabio Campoli cucinerà una deliziosa Lasagna di Crepes.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una saporita Pizza con carciofi guanciale e pecorino.

Ultima “manche” per le protagoniste de La Prova del Cuoco: le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Franco Marino da Salerno.    

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Paola Perego.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Un Posto al Sole, anticipazioni: pesanti le accuse per Diego

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

  • Raffica di controlli al Rione Sanità: centinaia di persone identificate

  • Vaselina: un ottimo lubrificante ma non per tutto

Torna su
NapoliToday è in caricamento