rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Apre il primo parco giochi completamente inclusivo per bambini

A Frattamaggiore. Ne dà notizia "La battaglia di Andrea"

Mercoledì 12 luglio, alle 18.30, il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, taglierà il nastro del nuovo parco inclusivo di via Vitt. Emanuele III. Una struttura completamente riqualificata grazie ai fondi della Città Metropolitana di Napoli e del Ministero che sarà messa al servizio dei bambini e delle famiglie. Oltre a due mini campetti da calcio e basket, un’area giochi inclusiva ed un’area per gli amici a 4 zampe.

“Assunsi l’impegno di riqualificare la villetta rendendola quanto più inclusiva possibile due anni fa -dichiara il Sindaco- quando, insieme ai nostri ragazzi ed alle tante famiglie presenti, decidemmo di installare una panchina gialla, simbolo della lotta al bullismo, a ridosso degli accessi delle Scuole Marconi e Capasso. Perché ritengo che il bullismo, è la violenza in generale, si combatta anche così: raccontando ai nostri ragazzi la ricchezza che deriva dalla diversità” Alla manifestazione, oltre ai responsabili dell'ambito N17 ed alle associazioni locali, anche la presenza dell'Associazione “La Battaglia di Andrea”, voluta ed invitata direttamente dal Sindaco. "Siamo felici di prendere parte a questa inaugurazione - dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea - finalmente un altro parco giochi inclusivo. Ringraziamo il sindaco Del Prete per averci invitato a tagliare il nastro insieme a lui - conclude - sicuramente faremo tante altre cose insieme". Il parco inclusivo sarà intitolato a Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo. “Le grandi cose si fanno a piccoli passi - dichiara ancora il Sindaco - il nostro obiettivo é rendere la città vivibile a tutti, con un occhio di riguardo per i disabili che già quotidianamente vivono molti problemi, insieme a La Battaglia di Andrea e ad altre associazioni locali affronteremo altri discorsi per rendere la nostra città ancora piú inclusiva".

Tra gli ospiti presenti, anche il Leo Club di Frattamaggiore, che, in rappresentanza dei Club dell’Area nord del Distretto 108 YA, ha donato alla Comunità frattesela un “ pesce mangia plastica", un raccoglitore di bottiglie per tenere pulito il parco e sensibilizzare tutti sulla tematica della plastica nei mari e nell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il primo parco giochi completamente inclusivo per bambini

NapoliToday è in caricamento