rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Movida, Manfredi cambia l'ordinanza per Pasqua e Liberazione

Il sindaco comunica di aver prorogato l'orario di chiusura dei locali limitatamente per le serate del 17 e 24 aprile e del 1 giugno

Pasqua, Liberazione e ponte del 2 giugno. Per queste ricorrenze, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha rettificato l'ordinanza numero 59 che stabilisce un orario di chiusura per bar e locali all'una di notte durante la settimana e alle 2 di notte nel weekend.

Un modifca limitata ai giorni 17 aprile (Pasqua), 24 aprile (prima della Liberazione) e 1 giugno (prima della Festa della Repubblica). In queste serate l'orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina (esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli) sarà alle ore 2 del giorno successivo (18 e 25 aprile, nonché 2 giugno) consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso. In tutte le circostanze non è consentita la riapertura delle attività prima delle ore 5 del mattino". Tale precisazione, fa sapere il Comune di Napoli, "raccoglie le sollecitazioni provenienti dalle associazioni di categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, Manfredi cambia l'ordinanza per Pasqua e Liberazione

NapoliToday è in caricamento