rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Nutella Biscuits, sulla stampa estera si parla del "mercato nero" di Napoli

Il sito Konbini.com, particolarmente attento a trend giovanili e notizie virali, ha dedicato al caso un articolo: "Prezzi maggiorati fino a 6 o 8 euro al pacco, più del doppio rispetto a quanto consigliato dalla Ferrero"

Un “mercato nero” di biscotti. È ora anche sulle pagine della stampa (web) internazionale la vicenda, tutta partenopea, dei Nutella Biscuit venduti in città a prezzo maggiorato perché introvabili.

Il sito Konbini.com, particolarmente attento a trend giovanili e notizie virali, ha dedicato al caso – nel suo “Clubsandwich” – un articolo. Il giornalista Robin Panfili introduce innanzitutto l'innovazione di Ferrero, che definisce “un enorme successo”, per un gruppo “fino ad ora non solito ad innovazioni”. “In Italia, il biscotto è diventato difficilissimo da trovare nella maggior parte dei negozi e supermercati – spiega il giornalista – Una penuria che è arrivata fino ai piani alti, al punto che è stata anche oggetto di un video di Matteo Salvini sul social TikTok”.

Nutella biscuits, a Napoli arrivano i bagarini

“È partito rapidamente – continua il sito francese – un mercato parallelo, fin dai primi giorni della carenza di biscotti sugli scaffali”. Online, tra i vari negozi di eBay e Amazon, ma anche per le strade di Napoli. “Tra le strade della città si possono trovare Nutella Biscuits qua e là nei negozi, a prezzi maggiorati fino a 6 o 8 euro al pacco, più del doppio rispetto a quanto consigliato dalla Ferrero”. “Se lo vuoi subito, paghi di più – conclude Panfili – ma è risaputo: tutto arriva a chi aspetta”.

club-sandwich-nutella-biscuits-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutella Biscuits, sulla stampa estera si parla del "mercato nero" di Napoli

NapoliToday è in caricamento