rotate-mobile
Attualità Castellammare di stabia

“Il Nazismo ha un certo fascino”: il post del consigliere

Ernesto Sica, consigliere comunale a Castellammare, ha pubblicato un altro post imbarazzante dopo quello sulla Francia multietnica

"Non nego ci possa essere un certo fascino del Nazismo". Il pensiero del consigliere comunale di Castellammare di Stabia, Ernesto Sica, affidato ad un post su facebook nel Giorno della memoria sta diventando quasi un caso politico. Probabilmente il consigliere di Fratelli d'Italia non si aspettava tutto questo clamore, sta di fatto che la polemica è divampata.

Il post

"In fin dei conti il Nazismo provò ad imitare il Fascismo italiano, fallendo miseramente e creando qualcosa di molto diverso e distante dal Fascismo Italiano, che fu invece rappresentazione della volontà popolare, fu movimento con salde radici ideologiche e spirituali, strutturato da una ossatura culturale di alto profilo. Le leggi razziali furono macchia vergognosa ed indelebile del fascismo italiano. Mai più - conclude il post - stermini di massa. Mai più Shoah". Sica si rese protagonista lo scorso luglio di un altro post molto discusso. Criticò la nazionale francese di calcio, appena diventata Campione del Mondo, per la folta presenza di calciatori di origini africane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Nazismo ha un certo fascino”: il post del consigliere

NapoliToday è in caricamento