rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Poggioreale

Al Rione Luzzatti un'opera di street art ispirata a L'Amica Geniale

L'opera è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Polis della Regione Campania

Lunedì 28 gennaio, alle ore 10, presso la Biblioteca Andreoli del Rione Luzzatti, in via Leonardo Murialdo 7, si svolgerà l'iniziativa di presentazione dell'opera di Street Art di Eduardo Castaldo ispirata a "L'Amica Geniale".

Insieme al Presidente della IV Municipalità del Comune di Napoli, Giampiero Perrella, interverranno il Presidente Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’Assessore regionale all'Istruzione, Lucia Fortini, l’Assessore alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità, Franco Roberti, ed il Presidente della Fondazione Polis, Don Tonino Palmese.

In occasione dell’iniziativa saranno presenti Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, le due piccole protagoniste della serie televisiva di Raiuno "L'Amica Geniale", che hanno interpretato Lila e Lenù e Vittorio Viviani, il "Maestro Ferraro" della stessa serie.

L'opera è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Polis della Regione Campania.

"Dopo il successo della serie che ha reso popolare il Rione Luzzatti - afferma Giampiero Perrella, Presidente della IV Municipalità di Napoli - , questo omaggio al romanzo di Elena Ferrante, alle due giovani protagoniste e alla straordinaria figura del prof. Collina sarà l’occasione per rendere ancora più attrattivo il quartiere e stimolare sempre più persone a visitarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Rione Luzzatti un'opera di street art ispirata a L'Amica Geniale

NapoliToday è in caricamento