rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Morto Franco Battiato, De Luca: "Un grande uomo del Sud"

Le parole commoventi del presidente della Regione

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando da Napoli e da tutta la Campania per la morte di Franco Battiato. L'ultimo, in ordine di tempo, è quello di Vincezo De Luca, presidente della Regione Campania: "Una tristezza enorme ci attraversa per la morte del Maestro Franco Battiato, talento unico della musica italiana contemporanea, un fine intellettuale, artista a tutto tondo, amato da tutte le generazioni. Persona garbata e di grande umanità.

Ha espresso con rara intelligenza, ironia e profondità d’animo l’Italia del nostro tempo, i suoi vizi, le sue virtù, i sentimenti di angoscia e di incertezza che la attraversano. Battiato è stato anche un grande uomo del Sud, della sua terra, l’amata Sicilia, che ha sempre bacchettato e allo stesso tempo difeso da pregiudizi e luoghi comuni. Lascia un grande vuoto e un senso di solitudine in tutti quanti noi".

Franco Battiato è morto questa mattina nella sua residenza di Milo. I funerali avverranno in forma privata. Il cantautore era nato a Jonia il 23 marzo del 1945.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Franco Battiato, De Luca: "Un grande uomo del Sud"

NapoliToday è in caricamento