rotate-mobile
Attualità

Peppino Di Capri, medaglia alla carriera: "Molti sono andati via, io ho scelto Napoli"

Il premio per i sessanta anni di carriera gli è stato consegnato a Palazzo San Giacomo dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Una medaglia che celebra la sua carriera artistica, ormai sessantennale, e il suo attaccamento alla città di Napoli: è quella che ha ricevuto stamane Peppino Di Capri dal sindaco Luigi de Magistris a Palazzo San Giacomo.

“Molti miei colleghi napoletani sono andati via da Napoli per motivi promozionali. Io ho scelto di restare. Li capisco e li perdono ma credo che non ci sia cifra o promozione che tenga rispetto al respirare l'aria di casa propria”, ha spiegato il cantante.

Felice ed emozionato per l'occasione, ha ricordato i suoi successi storici e le sue partecipazioni a Sanremo, ben 15, le sue tournée all'estero, addirittura quando negli anni '60 con il suo gruppo fece da spalla ai concerti italiani dei Beatles.

La sua carriera è andata avanti fino a oggi, e il prossimo 9 giugno si esibirà per la seconda volta in poche settimane al Teatro San Carlo di Napoli. Nel futuro? Ancora musica: “Il numero ottanta (i suoi anni, ndR) – ha spiegato – mi terrorizzava, poi ho visto che ci sono grandi artisti ultranovantenni che ancora imperversano. Io so fare solo questo, smetterò quando sentirò che l'emozione viene meno e quando percepirò minore interesse del pubblico”.

Medaglia a Peppino di Capri per la carriera

"Da poco si è conclusa la cerimonia in cui mi è stata consegnata la Medaglia della città di Napoli - ha scritto il musicista sui social - un’onoreficenza di cui posso andare fiero e per la quale ringrazio il sindaco de Magistris, la giunta e tutti voi che mi siete sempre accanto. Inoltre, mi rivolgo ai Peppiniani DOC: Vi aspetto al Teatro San Carlo sabato 9 giugno per festeggiare insieme i miei 60 anni di carriera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppino Di Capri, medaglia alla carriera: "Molti sono andati via, io ho scelto Napoli"

NapoliToday è in caricamento