rotate-mobile
Attualità

Consiglio Regionale, concluso iter legge su lingua napoletana

Approvazione all’unanimità da parte della VI Commissione consiliare regionale

"Con l’approvazione all’unanimità da parte della VI Commissione consiliare regionale, si è concluso l’iter legislativo di competenza della stessa, della proposta di legge – Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano – testo unificato ad iniziativa dei consiglieri Passariello e Borrelli". Così in una nota il consigliere regionale della Campania, Luciano Passariello e Luigi Rispoli presidente dell’Associazione Informazione Giovani Europa.

"Al compimento della definitiva approvazione da parte del consiglio regionale – si sottolinea nella nota – sicuramente la Campania si doterà di uno strumento capace di valorizzare un importantissimo bene immateriale della nostra Regione legato, soprattutto, alla grande produzione letteraria e musicale del nostro territorio".

"Un elemento identitario – si chiude la nota – che contribuirà a costruire anche una memoria storica tenendo vivo soprattutto tra i giovani, quella che è a ragione, una vera e propria lingua dotata di una propria grammatica e di una propria musicalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Regionale, concluso iter legge su lingua napoletana

NapoliToday è in caricamento