Le radici: due talenti dalla periferia di Napoli al festival di Castrocaro

Il duo dalla periferia di Napoli approda alle finali nazionali del Festival di Castrocaro che andrà in onda in prima serata in diretta su RAI DUE il prossimo 3 settembre.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

“Le Radïci” sono un duo indie-pop/It-pop, nato nel giugno del 2017, formato da Marco Costanzo (voce e tastiere) e Mario Cianniello (seconda voce, chitarre e tastiere). Fino ad oggi hanno lavorato a numerose cover, pubblicandole sulla loro pagina Facebook e sul canale YouTube, riscuotendo maggiore successo in particolare con un pezzo di Adele “mescolato” alla famosa poesia di Totò “’A Livella” (trasmesso su Radio Marte) e con un arrangiamento di “Orgasmo” di Calcutta. Marco vanta una partecipazione ad “X-Factor Italia 2017” e ancor prima a “Karaoke Italia 1” con Angelo Pintus, mentre Mario ha precedentemente lavorato con altre band in veste di produttore e compositore. “Un’altra storia (senza te)” è il primo brano del duo, da loro interamente composto autoprodotto. A maggio una dei loro mashup è stato trasmesso durante la trasmissione “Striscia la Notizia”. Grande anche l’impegno sociale. L’ultima iniziativa è stata la pubblicazione di un video su Facebook https://www.facebook.com/watch/?v=397226874243416, realizzato, assieme ai ragazzi dell’associazione Renato Caccioppoli, per denunciare le condizioni di degrado della periferia orientale di Napoli e in particolare del quartiere Ponticelli. Un’iniziativa ripresa da numerosi quotidiani locali. Con grande determinazione e convinzione sul loro talento, da Ponticelli sono riusciti ad accedere alle ultime fasi delle selezioni nazionali del Festival di Castrocaro. Il prossimo week end, infatti, saranno tra i ragazzi che avranno la possibilità di essere protagonisti della finale del famoso festival romagnolo che andrà in diretta su RAI DUE il prossimo 3 settembre in prima serata. Finalmente una platea nazionale per mettere in luce il loro talento. Al momento stanno lavorando al loro primo EP.

Torna su
NapoliToday è in caricamento