rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Chiaia

Villa comunale, proseguono i lavori: si riattiva la "Tazza di Porfido"

Tecnici Abc al lavoro su una delle fontane più rappresentative del parco

Il Comune di Napoli prosegue nei lavori di riqualificazione della Villa comunale. Anche oggi - fa sapere Palazzo San Giacomo - i tecnici e gli operai del Servizio Verde della Città con i giardinieri della Villa, della Napoli Servizi e della Cooperativa 25 giugno stanno intervenendo sulla manutenzione del verde orizzontale con un programma che proseguirà nelle prossime settimane. 
Resta temporaneamente non accessibile e interdetta al pubblico la parte finale della Villa.

Abc intanto sta lavorando alla riattivazione delle fontane, partendo da quella più rappresentativa ovvero la Tazza di Porfido.

La Giunta ha approvato nei giorni scorsi una delibera per un programma di interventi al verde cittadino dal costo di 5,5 milioni. Tra questi, anche la piantumazione di nuove alberature nella Villa comunale. Per quest'ultima, 2 milioni di euro erano già stati stanziati dalla Città Metropolitana.

Inoltre l’Amministrazione - rende ancora noto Palazzo San Giacomo - ha chiesto a Metropolitana Napoli S.P.A. di liberare il prima possibile le aree chiuse di cantiere che ad oggi sottraggono alla cittadinanza una parte della Villa e che quindi non sono accessibili non solo al pubblico ma soprattutto ai tecnici ed ai giardinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale, proseguono i lavori: si riattiva la "Tazza di Porfido"

NapoliToday è in caricamento