rotate-mobile
Attualità

I laboratori di analisi protestano a Napoli: a rischio 2500 posti di lavoro

Manifestazione al Centro Direzionale contro la trasformazione in centri prelievi prevista per il 30 giugno

Si svolgerà quest'oggi alle ore 17, presso il Centro Direzionale di Napoli, Sala Tiempo Isola E5, la manifestazione di tutti i titolari e dipendenti dei laboratori di analisi della Campania contro la trasformazione in centri prelievi prevista per il 30 giugno prossimo. In ballo ci sono 2.500 posti di lavoro.

"La riorganizzazione voluta dalla Regione Campania, di fatto, farà chiudere definitivamente tutte le strutture esistenti sul territorio e, secondo gli addetti ai lavori, non sarà più garantita la qualità e capillarità dell’attività analitica e vi sarà un alto rischio per il trasporto del sangue degli utenti ai quali non verrà garantita neanche la privacy. In più, non sarà più possibile dare risposte celeri agli utenti. Un appello viene rivolto al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, che è stato invitato alla manifestazione, per scongiurare la 'ghigliottina' del 30 giugno prossimo. Si chiede, inoltre, la programmazione dei tetti di spesa su base regionale per cancellare l'attuale discriminazione territoriale calcolata su base annuale e non trimestrale come avviene oggi", spiegano gli organizzatori della protesta.

All’incontro parteciperanno i Consiglieri regionali Antonella Ciaramella ed Alfonso Longobardi del M5S, che già da tempo sostengono la causa dei laboratoristi della Campania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I laboratori di analisi protestano a Napoli: a rischio 2500 posti di lavoro

NapoliToday è in caricamento