rotate-mobile
Attualità

Jet Capsule, innovazione in mare targata 'made in Naples'

Il mini yacht a forma di capsula era comparso nei giorni scorsi al porto di Capri, destando la curiosità di molti

Ha destato la curiosità di molti quando nei giorni scorsi è comparso per qualche ora nel porto di Marina Grande a Capri. Si tratta del Jet Capsule, l’innovativo mini yacht ‘made in Naples’ a forma di capsula.

Jet Capsule nasce nel 2012 dall’incontro tra l’imprenditore napoletano Luca Solla, già noto nel mondo della nautica, e il designer Piepaolo Lazzarini. Da questo incontro, puramente casuale, Solla intuisce le enormi potenzialità del progetto ed intravede un’ottima opportunità per lo sviluppo della nautica campana in tutto il mondo.

L’imbarcazione (7,5 metri di lunghezza per 3,5 metri di larghezza) viene prodotta in collaborazione con i cantieri Fiart di Baia e mira, più che alla produzione di una semplice imbarcazione da diporto, alla nascita di un nuovo modo di vivere il mare.

Jet Capsule viene proposto in varie versioni completamente 'customizzabili' dal cliente e tra i suoi utilizzi principali ci sono quelli di ‘taxi del mare’, tender di maxi yacht o mezzo di soccorso. Il costo va dai 150 ai 300mila euro.

Nei giorni scorsi è stato varato l’ultimo esemplare di imbarcazione, consegnato ad un importante cliente estero che lo destinerà ad uso privato sui laghi canadesi.

jetaxi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jet Capsule, innovazione in mare targata 'made in Naples'

NapoliToday è in caricamento