rotate-mobile
Attualità

Reddito di Cittadinanza, la risposta della pagina Inps ad una napoletana diventa virale

Ne stanno parlando tutti, tra critiche e apprezzamenti per la "schiettezza". Il caso della pagina "Inps per la famiglia"

È diventato un caso in poche ore. La pagina Facebook "Inps per la famiglia" sui social sta letteralmente spopolando, anche e soprattutto per una risposta data ad un'utente napoletana.

Quella che dovrebbe essere una pagina dedicata dall'ente previdenziale a chiarire alcuni dubbi sul Reddito di Cittadinanza, si è mostrata fin da subito determinata nel sottolineare con ironia (decisamente insolita per un ente istituzionale) le "mancanze" di chi fa domande.

Alla ragazza partenopea che ha chiesto come ottenere il Pin per accedere al reddito, ad esempio, ha risposto: "Basta chiederlo a Poste o a Inps. Oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?". Il tutto prendendo a spunto l'immagine di chi poneva la domanda.

Il tutto ha scatenato da un lato un successo virale della pagina, dall'altro apprezzamenti (per la schiettezza e la "novità") e critiche (per quella che non si può propriamente definire pacatezza nelle risposte).

inps-per-la-famiglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di Cittadinanza, la risposta della pagina Inps ad una napoletana diventa virale

NapoliToday è in caricamento