rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Sentinelle antincendio" in Campania, 644 volontari distribuiti su tutto il territorio regionale

"Il sistema messo in atto ha consentito alla Campania, nella prima metà del periodo di massima pericolosità incendi, di dover fare ricorso solo due volte ai mezzi aerei nazionali", rende noto la Protezione civile regionale

644 volontari distribuiti su tutto il territorio campano, 85 squadre. Sono questi i numeri delle “sentinelle antincendio” della Regione Campania.

Uomini e donne impegnati quotidianamente a tenere d’occhio il patrimonio boschivo con una intensa attività di avvistamento e pattugliamento e a segnalare qualunque principio di incendio alla Protezione Civile regionale.

"Grazie a queste telefonate - spiega la Protezione civile regionale - riusciamo ad intervenire prontamente e ad evitare che le fiamme si propaghino. Il sistema messo in atto ha consentito alla Campania, nella prima metà del periodo di massima pericolosità incendi, di dover fare ricorso solo due volte ai mezzi aerei nazionali".

In caso di incendi boschivi è possibile chiamare il numero verde della Protezione civile della Regione Campania 800232525 o i Vigili del fuoco 1515. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sentinelle antincendio" in Campania, 644 volontari distribuiti su tutto il territorio regionale

NapoliToday è in caricamento