Covid-19 e Fase 2, l’allarme dei commercianti del Rione Alto: “Troppi assembramenti e gente senza mascherina”

“In qualità di rappresentante dei più antichi commercianti rionali, mi appello al governatore De Luca affinché faccia intervenire le forze dell’ordine per la salvaguardia di tutti noi”, le dichiarazioni di Noemi Marigliano

L’appello al governatore De Luca da parte dei commercianti del Rione Alto nasce dal disordine e dalla superficialità che hanno caratterizzato questi ultimi due giorni. “Il non rispetto delle regole - afferma Noemi Marigliano, titolare della Locanda del Gusto - ci spinge a chiedere aiuto alle Istituzioni per salvaguardare non solo noi commercianti ma anche e soprattutto i nostri clienti e concittadini. In questi ultimi due giorni abbiamo visto troppi assembramenti, pressapochismo e egoismo personale, atteggiamenti dettati dalla ignoranza e dalla poca volontà di rispettare le ordinanze regionali. In qualità di rappresentante dei più antichi commercianti rionali, mi appello al governatore Vincenzo De Luca affinché faccia intervenire le forze dell’ordine per la salvaguardia di tutti noi. Le iniziative dei commercianti, che continuano a fare consegne a casa dei meno abbienti gratuitamente, con spese quotidiane dei beni di prima necessità, hanno incontrato non pochi ostacoli a causa di assembramenti e persone che non indossavano la mascherina".

Ho cercato di rispettare tutte le regole nel mio esercizio - dichiara Daniele di Vaio, titolare di una macelleria al Rione Alto - , ho incremento il mio organico per essere di aiuto e offrire un servizio a tutti i miei clienti cercando di fornire loro sempre una consegna puntuale a domicilio, senza costi aggiuntivi. Ma troppi sono gli assembramenti che mettono a rischio la salute delle persone e vanificano i nostri sacrifici”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I commercianti del Rione Alto, rappresentati da Noemi Marigliano, chiedono una visita a sorpresa nel quartiere da parte del governatore De Luca affinchè verifichi che tutte le sue ordinanze vengano rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento