rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Zona Industriale / Piazza Giuseppe Garibaldi

Il tour della Coca Cola arriva a Napoli: mega furgone in piazza

Iniziativa solidale del noto marchio di bevande

Ha fatto tappa oggi a Napoli il Coca-Cola Christmas Tour. Si tratta di un'inziativa ispirata al Natale, con un messaggio che invita a riflettere sul significato più profondo del Natale e sull’importanza della condivisione. Piazza Garibaldi ospita infatti, fino alle ore 21.00, il Coca-Cola Truck 100 per cento elettrico, grazie alla collaborazione con Volvo Trucks, e l’accogliente Christmas Area, in cui respirare la magica atmosfera natalizia e scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, attraverso concreti gesti di solidarietà.

All’interno dell’Area è infatti possibile partecipare a diverse attività esperienziali e al quiz “Scopri il Babbo Natale che è in te”, grazie all’utilizzo della Coke App, mentre un Food Truck offre la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare. Inoltre, è possibile entrare dentro al Truck di Coca-Cola e vivere un’esperienza indimenticabile, provando l’ebrezza di volare sulla slitta di Babbo Natale.

Per il settimo anno consecutivo Coca-Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, attraverso un'iniziativa che permette di sostenere la distribuzione di prodotti alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 7 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti. Il Coca-Cola Christmas Tour ribadisce il percorso costante dell’Azienda verso un’economia sempre più circolare e nella sensibilizzazione dei consumatori sul tema del riciclo. All’interno della Christmas, infatti, il personale dedicato gestisce la raccolta di tutte le lattine per bevande consumate durante l’evento, che saranno poi conferite al Consorzio CIAL, che, grazie all’adesione al progetto internazionale

Ogni Lattina Vale (Every Can Counts) si occuperà del loro avvio al riciclo al termine della giornata. Quest’anno Radio 105 accompagna il Coca-Cola Christmas Tour durante le sue tappe nelle principali città italiane, come radio ufficiale dell’evento. Attraverso la voce dei principali conduttori, Radio 105 promuove attività speciali di intrattenimento e un racconto dell’evento, il tutto accompagnato da un’ottima selezione musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour della Coca Cola arriva a Napoli: mega furgone in piazza

NapoliToday è in caricamento