rotate-mobile
Attualità

Informazione online, secondo posto per Citynews: superato il Corriere della Sera

La classifica basata sui dati sull'audience forniti da comScore, multinazionale statunitense

Nella nuova classifica dell'informazione online basata sui dati sull'audience forniti da comScore - multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet - il gruppo editoriale Citynews balza al secondo posto, superando il Corriere della Sera.

Al primo posto, come riportato da Primaonline.it, Repubblica, nonostante un calo del 7% rispetto a marzo. Il Corriere della Sera perde la seconda posizione, conquistata da Citynews con 20 milioni 670mila visitatori.

Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

Da gennaio a maggio 2018, NapoliToday.it ha fatto registrare una crescita costante. Rispetto alla medesima fascia temporale del 2017, sono cresciuti del 40% gli utenti unici nel 2018, passando dai 6.150.504 a gli 8.706.022. Forte incremento anche delle sessioni (+31% nel 2018) e delle pagine viste (+33% nel 2018).

Per i risultati raggiunti, la nostra redazione, formata da Nicola Clemente, Emiliano Dario Esposito, Barbara Fiorillo, Viviana Graniero, Mario Parisi, Massimo Romano, Vincenzo Sbrizzi, Davide Schiavon, ringrazia di cuore ogni singolo lettore.

citynews1-2

da 36-2

Il nostro Gruppo Editoriale: https://www.citynews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione online, secondo posto per Citynews: superato il Corriere della Sera

NapoliToday è in caricamento