rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nuova settimana di lavori ed eventi a Napoli: come cambia la viabilità in città

Variazioni alla viabilità saranno apportate dai dispositivi temporanei di circolazione istituiti dal Comune con apposite ordinanze

Nuova settimana di lavori ed eventi, la prossima, a Napoli. Variazioni alla viabilità saranno apportate dai dispositivi temporanei di circolazione istituiti dal Comune con apposite ordinanze. 

In via Coroglio, per consentire il regolare svolgimento dei lavori di sostituzione di una condotta idrica da parte di ABC, dal 29 maggio al  9 giugno, dalle ore 7.30 alle 18.00, nella semi-carreggiata lato mare, con direttrice via Nisida, viene istituito il senso unico alternato regolato da movieri.

Nella stessa zona, per consentire il regolare svolgimento dei lavori di ripristino stradale da parte di ABC in via Pasquale Leonardi Cattolica, è stato istituito dal 29 maggio al 1° giugno, dalle ore 7.30 alle 18.00, il senso unico alternato nei tratti della semicarreggiata controversa adiacente ai tratti di volta in volta interessati dal cantiere, con stati di avanzamento lineare di circa 100 metri, a partire dall’intersezione con via Coroglio.

Nei giorni 29 e 30 maggio e dalle ore 7:00 alle ore 18:00, è stato disposto il divieto di transito veicolare nella carreggiata superiore (canna destra) del sottopasso Claudio a Fuorigrotta per consentire l’installazione degli impianti di videosorveglianza.

A Chiaiano, in via Aldo Cocchia, nel tratto da intersezione con via della Chiesa fino all'immissione con via comunale Spinelli, per lo svolgimento di una manifestazione religiosa mercoledì 31 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, è stato istituito un particolare dispositivo di traffico che prevede il divieto di transito ad eccezione di residenti e mezzi di soccorso.

In occasione dei concerti di Gigi D'Alessio in piazza Plebiscito, in programma il 2 e 3 giugno, inoltre, sarà in vigore un particolare dispositivo temporaneo di circolazione che prevede, dalle ore 18:00 e fino al termine della manifestazione e comunque a cessate esigenze:

1. il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata:
a) nelle carreggiate di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l'edificio del Comiliter;
b) in via San Carlo e in piazza Trieste e Trento;

2. il divieto di transito veicolare in via Solitaria, piazzetta Salazar, rampe Paggeria eccetto: i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo e i veicoli per le emergenze ed il soccorso, che circoleranno a senso unico alternato

3. il senso unico di circolazione:

a) in piazza Carolina, dalla confluenza di via Serra a quella di via Chiaia;

b) in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di via Gaetano Filangieri.

4. l’obbligo di svolta a sinistra, per i veicoli che percorrono via Carlo de Cesare, all’atto di immettersi su via Toledo;

5. la sospensione in via San Carlo e in piazza Carolina dell’area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi);

6. la sospensione in via San Carlo dell’area riservata alla fermata dei veicoli adibiti al trasporto pubblico in servizio di linea urbana.

Dalle ore 00:01 del 2 giugno e fino a cessate esigenze del 3 giugno 2023 è istituito il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata in:

1. piazza Trieste e Trento
2. stalli parcheggio motocicli antistanti area pedonale tra il teatro San Carlo e il Palazzo Reale;
a) area pedonale pedonale compresa tra teatro il San Carlo e il Palazzo Reale (cd. ansa San Carlo);
b) via San Carlo;
c) via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga;
d) via Vittorio Emanuele III;
e) via Acton (dall'intersezione con via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga a quella con via Cesario Console/via Nazario Sauro);
f) piazzetta Carolina;
g) via Gennaro Serra;
h) via Cesario Console
i) via Nazario Sauro;
j) rampe Paggeria;

E' istituita, inoltre, la sospensione:

a) dell'area di parcheggio del trasporto pubblico non di linea (taxi) in via San Carlo;
b) delle fermate del servizio di trasporto pubblico di linea (autobus):
1. in via San Carlo, di fronte all'ingresso principale del Teatro San Carlo;
2. via Cesario Console.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova settimana di lavori ed eventi a Napoli: come cambia la viabilità in città

NapoliToday è in caricamento