rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Chiama il figlio Bruno Vespa: il giornalista gli farà da padrino

Di origini campane e laureatosi a Napoli, Giovanni Vespa sognava da sempre di fare il cronista: "Spero il mio bambino riesca a fare il giornalista e che questo nome gli porti fortuna"

Si chiama Bruno Vespa, ed è nato il 5 gennaio scorso. Un nome non casuale, quello di un neonato di origini campane: il papà ha voluto rendere omaggio al noto giornalista Rai, che – venuto a sapere della cosa – si è offerto di fare da padrino al piccolo.

Impiegato alle Poste, laureato in Lettere alla Federico II di Napoli, Giovanni Vespa ha 45 anni ed in gioventù sognava di fare il cronista. "Seguo da sempre il dottor Bruno – ha spiegato al Resto del Carlino – fin da quando faceva il tg. Non mi perdo una puntata di ‘A porta a porta’ ed ho letto tutti i suoi libri. Lo considero un grande professionista, imparziale, che dà voce a tutti. E in suo onore ho voluto che mio figlio avesse lo stesso nome. A questo punto spero che il mio bambino un giorno riesca a fare il giornalista e che il nome che gli abbiamo dato gli porti fortuna".

I genitori del piccolo Bruno vivono a Rimini per lavoro, ma erano tornati per le feste da alcuni parenti a Salerno. È lì, con una settimana d'anticipo sui tempi previsti, che è nato il bimbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama il figlio Bruno Vespa: il giornalista gli farà da padrino

NapoliToday è in caricamento