rotate-mobile
Attualità

Tentativo di hackeraggio ai danni degli avvocati napoletani

La nota ufficiale del Coa Napoli

Il sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli ha subito un tentativo di hackeraggio nelle ultime ore. A renderlo noto. è stato proprio il Coa Napoli, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale a firma del presidente.

"Nel pomeriggio del 7 maggio 2019, come già avvenuto in altri fori, ignoti hanno tentato di accedere anche al nostro sito istituzionale nel chiaro tentativo di entrare in possesso di dati sensibili degli iscritti. Il nostro sistema informatico è entrato in protezione massima e non ha consentito tale accesso. Pertanto, per motivi di sicurezza ed in via cautelativa, l’accesso nell’area riservata dedicata agli iscritti dell’ordine di Napoli sarà inibita fino al ripristino degli standard di sicurezza ordinari, restando invariata la consultazione delle aree restanti del sito stesso.
Per gli iscritti all’ordine di napoli che hanno sottoscritto la convenzione della posta elettronica certificata con la legalmail, sentito anche il parere del responsabile della LEXTEL, sempre in via cautelativa e stante la situazione di pericolo per i dati contenuti nelle comunicazioni relative, lo stesso consiglia di cambiare esclusivamente la password di accesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di hackeraggio ai danni degli avvocati napoletani

NapoliToday è in caricamento