rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ospedali, dai Savoia iniziativa di solidarietà per i degenti: ecco "L'Armadio dei pigiami"

Verranno donati pantofole monouso, detergenti, spazzolini e pigiami ai degenti che ne ne sono privi

Nasce a Napoli una nuova iniziativa per fornire pantofole monouso, detergenti, spazzolini e pigiami ai degenti che ne ne sono privi al Loreto Mare, alll'Ospedale del Mare, e a Villa Betania. Si chiama "L'Armadio dei pigiami", ed è uno dei quattro progetti annunciati da Gerardo Mariano Rocco di Torrepadula, delegato per la Campania degli ordini dinastici della Real Casa di Savoia.

"In questo terribile momento per l'Italia e per il mondo - spiega - dobbiamo sforzarci di alzare il nostro sguardo verso la speranza e la nostra appartenenza agli ordini dinastici della Real Casa di Savoia deve farci sentire il dovere di dare speranza a chi è più svantaggiato di noi".

Anche la Campania ha quindi accolto l'invito di Emanuele Filiberto e di Johannes Niederhauser (gran cancelliere degli ordini dinastici), "affinchè ogni delegazione sostenga gli sforzi del proprio territorio per contrastare la diffusione del Covid 19".

Segue "L'Armadio dei Pigiami" monsignor Luigi Castiello, cappellano ospedaliero. Inoltre, è prevista una raccolta fondi per l'acquisto di materiale sanitario per gli operatori di Villa dei Fiori di Acerra, struttura dedicata all'emergenza Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali, dai Savoia iniziativa di solidarietà per i degenti: ecco "L'Armadio dei pigiami"

NapoliToday è in caricamento