rotate-mobile
Attualità Via Benedetto Brin

Anm, l'autista fa il selfie con gli immigrati a bordo: "Sono viaggiatori modello"

Carmela Gentile, autista Anm, guidava la linea 175 e ha scattato un selfie in via Brin con un gruppo di cittadini srilankesi che erano saliti a San Sebastiano al Vesuvio. Molti commenti positivi, ma c'è chi polemizza

Si chiama Carmela Gentile, di mestiere autista di autobus, e senza volerlo da domenica mattina è diventata nota. L'autista ha pubblicato un suo selfie (che oggi è diventata immagine di copertina della pagina facebook di Anm) al termine di una corsa della linea che aveva in dotazione, la 175, da San Sebastiano al Vesuvio a via Brin. Il selfie ritrae Carmela e, sullo sfondo, un gruppo di cittadini di origini srilankesi, viaggiatori a bordo del 175. "Ho pubblicato questa foto perché è bello incontrare persone educate, viaggiatori ideali", ha spiegato la donna a Repubblica Napoli. "Per fortuna noi napoletani siamo un popolo tollerante", aggiunge l'autista. 

Tra i tanti commenti positivi alla foto spiccano però anche diverse risposte polemiche. "Io sono mamma di due ragazzi, guardo questi giovani come mie figli. Per me contano il rispetto e l'educazione. Quante volte sono costretta a replicare ai napoletani che mi accusano per i ritardi, perché vogliono scendere dove la fermata non c'è". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, l'autista fa il selfie con gli immigrati a bordo: "Sono viaggiatori modello"

NapoliToday è in caricamento