rotate-mobile
Attualità Via Roma

Gli abbracci gratis tornano a Napoli: il 14 ottobre in via Roma

Già tremila iscritti all'appuntamento. "Per partecipare basta presentarsi con uno splendido sorriso", scrivono gli organizzatori

Torna a Napoli un appuntamento molto atteso. Gli 'abbracci gratis' coinvolgono infatti una comunità sempre più vasta. Gli 'abbracciatori', così si definiscono, si ritroveranno il 14 ottobre in via Roma, dalle 16:00. "Noi tutti, vedenti e non vedenti, ci differenziamo gli uni dagli altri non per i nostri sensi ma nell'uso che ne facciamo, nell'immaginazione e nel coraggio con cui cerchiamo la conoscenza al di là dei sensi". Con questa citazione dell'attivista politica sordo-cieca Helen Keller, gli organizzatori dell'evento presentano la comunità. Su internet si contano già 3mila iscrizioni. 

"Il nostro simbolo è la benda, il nostro motto è la fiducia". Per partecipare all'evento, scrivono gli organizzatori, "basta venire nel luogo indicato vestiti col più bel sorriso che abbiamo, un cartello con scritto "Abbracci Gratis" o "Abbracciami" o "Mi Abbracci" "Io mi fido" e un foulard. Bendarsi è facoltativo ma fortemente consigliato". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli abbracci gratis tornano a Napoli: il 14 ottobre in via Roma

NapoliToday è in caricamento